Il confezionamento Blister elettrosaldato HF bi-valva

Esempio di utilizzo di packaging in Blister elettrosaldato ad alta frequenza bivalvaChe cos'è il confezionamento Blister elettrosaldato ad alta frequenza?

Packaging, su base di plastica, in cui il prodotto viene introdotto in una confezione che ha anteriormente una valva (termoformata) con la forma del prodotto, mentre posteriormente viene applicato un foglio di PVC piano, oppure un’ulteriore valva, a seconda della tipologia del prodotto. Il lato posteriore viene saldato alla parte anteriore in modo da rendere la confezione chiusa ermeticamente e più resistente all'apertura.

 

Dove viene maggiormente usato il Blister elettrosaldato ad alta frequenza bivalva?

Questo tipo di imballaggio è molto comune nella Grande Distribuzione Organizzata (GDO) ed è consigliato per qualsiasi oggetto di media e piccola dimensione in cui sia necessaria una confezione resistente e che sia difficile da aprire per evitare furti o manipolazioni del contenuto. Sono quindi ideali per la GDO perché non permettono l´estrazione del contenuto dall´imballo ma consentono la piena visibilità dell´oggetto.

 

Come funziona il confezionamento in Blister elettrosaldato ad alta frequenza bivalva?

A seconda della tipologia del prodotto, il blister può essere bivalva o con la parte posteriore piatta. Ad esempio se il prodotto è molto voluminoso oppure è di alto valore, si consiglia la bivalva. La valva in PVC viene prodotta con uno stampo che richiama la forma del prodotto e in entrambi i casi i due lati in PVC, posteriore e anteriore, vengono saldati insieme con una procedura di elettrosaldatura ad alta frequenza.

Si può scegliere di inserire all’interno della confezione un cartoncino pubblicitario, o in caso di necessità, un fascicolo di istruzioni. Il cartoncino può essere personalizzato con il logo e la grafica del Cliente. Oppure è anche possibile stampare direttamente sul foglio posteriore in PVC. In questo secondo caso la confezione è comodamente riciclabile perché una volta aperta non è necessario dividere cartone da materiale plastico.

Qualità del Blister elettrosaldato ad alta frequenza

Questo tipo di packaging garantisce:

  1. un’ottima resistenza,
  2. totale visibilità del prodotto,
  3. impedimento a furto o manipolazione del contenuto,
  4. facile separazione di cartoncino da plastica per agevolare la raccolta differenziata

Costi

L'imballo in Blister elettrosaldato HF può essere costoso se si richiede una particolare resistenza del materiale plastico e se è bivalva.

Esempi di utilizzo

Ideale per la grande distribuzione in quanto non permettono l´estrazione del contenuto dall´imballo ma consentono la piena visibilità dell´oggetto. Esempi: Elettronica, Casalinghi, Editoria, Gadgets, Cartoleria, Articoli per campeggio o tempo libero, Giocattoli, Parti di ricambio, Ferramenta, Articoli per aria compressa, Ricambi per bicicletta, etc.

 

Blister elettrosaldato ad alta frequenza bivalva per tubo spiralato
Blister elettrosaldato ad alta frequenza piatto per raccordi rubinetti acqua Blister elettrosaldato ad alta frequenza monovalva per rubinetteria da giardino

Elicam Srl, ha la sede nella provincia di Brescia e opera confezionamento e packaging conto terzi, blister, skinpack, termoformati per clienti di tutta la regione Lombardia e regioni limitrofe.

Richiedi informazioni sul prodotto

Ragione Sociale / Nome e Cognome
?
Inserisci il nome della tua azienda oppure il tuo nome e cognome.
Email
?
Inserisci un indirizzo email valido
Telefono
?
Inserisci il tuo numero di telefono
Descrizione richiesta ?
Inserisci dettagliatamente la tua richiesta e le tue note aggiuntive