Il confezionamento in Blister termosaldato su cartoncino

Esempio di utilizzo di packaging in Blister termosaldato su cartoncinoChe cos'è il confezionamento in Blister termosaldato?

Packaging, su base di cartoncino, dove il cartoncino viene termosaldato su una valva in PVC trasparente semirigida che può avere varie forme, all’interno della quale viene inserito il prodotto. Il cartoncino può essere neutro o personalizzato con il logo e la  grafica del Cliente.

Dove viene maggiormente usato il Blister termosaldato?

Questo tipo di confezione rappresenta la maggioranza dei blister presenti sul mercato, grazie alla sua adattabilità ai vari settori merceologici ed al costo accessibile. Perfetto per confezionare piccoli oggetti da appendere in espositori all’interno di negozi e supermercati, grazie all’asola presente nella parte alta e centrale del cartoncino, per permettere una perfetta esposizione. Questo tipo di imballaggio è quindi molto comune nella Grande Distribuzione Organizzata (GDO).

 

Come funziona il confezionamento in Blister termosaldato?

Inizialmente, con un processo di temorformatura, si realizza una valva con uno stampo che richiama la forma del prodotto da confezionare. Dopodiché, il cartoncino, neutro o personalizzato con logo e grafica del cliente, viene sottoposto a pressione e calore (termosaldatura) affinché aderisca completamente alla valva all’interno della quale era stato inserito il prodotto.

Qualità del Blister termosaldato

Questo tipo di packaging garantisce buona protezione del prodotto e visibilità, pur mantenendo costi bassi.

Costi

Il procedimento utilizzato e i materiali permettono di mantenere un basso costo di confezionamento. Inoltre Elicam ha a disposizione una vasta gamma di stampi standard, che nel caso in cui troviate quello adeguato alle vostre esigenze, vi permetterebbe di eliminare i costi di impianto e stampi.

Esempi di utilizzo

Il blister termosaldato su cartoncino è ideale per confezioni dirette alla Grande distribuzione, soprattutto per prodotti di consumo quali Elettronica, Casalinghi, Gadgets, Cartoleria, Parti di ricambio, Ferramenta, Ricambi per bicicletta, etc.

Blister  termosaldato su cartoncino per artcioli di minuteria
Blister termosaldato su cartoncino per articoli di minuteria

Elicam Srl, ha la sede nella provincia di Brescia e opera confezionamento e packaging conto terzi, blister, skinpack, termoformati per clienti di tutta la regione Lombardia.

Richiedi informazioni su questo prodotto


Ragione Sociale / Nome e Cognome
?
Inserisci il nome della tua azienda oppure il tuo nome e cognome.
Email
?
Inserisci un indirizzo email valido
Telefono
?
Inserisci il tuo numero di telefono
Descrizione richiesta ?
Inserisci dettagliatamente la tua richiesta e le tue note aggiuntive