Esempio di utilizzo del termoformato - vassoi per movimentazione interna

Che cos'è il termoformato?

Il termoformato è il prodotto di una tecnica chiamata Termoformatura che consiste nello stampare a caldo un film o una lastra di materiale plastico.
Questa tecnica permette di stampare anche spessori sottilissimi. I termoformati vengono studiati in funzione dei prodotti da contenere e delle esigenze di presentazione e protezione richieste impiegando materiali specifici per adattarsi alle richieste del cliente: grazie alla nostra esperienza siamo in grado di progettare il packaging "su misura"; possiamo anche realizzare  campionature in tempi brevi.

 

Dove viene maggiormente usato il termoformato?

Questo tipo di imballaggio ha vari utilizzi:

  • Esposizione: basette, espositori da banco o da vetrina, per il sostegno stabile dei prodotti da esporre: l'oggetto viene inserito e propriamente incastrato in una sede creata appositamente sulla forma del prodotto. Garantisce sostegno, stabilità e massima esposizione del prodotto alloggiato.
  • Vassoi per la movimentazione:  vassoi industriali in materiale termoformato di max 2,5 mm di spessore che riproducono la forma del prodotto. Vengono usati per la movimentazione di pezzi lavorati da un reparto all'altro, o verso aziende clienti, o come interni scatola, per la spedizione. Garantiscono la protezione e la perfetta presentazione dei vari prodotti. Possono essere prodotti con varietà di forme, materiali e dimensioni. Possono essere impiegati anche su linee robotizzate.
  • Interni di scatole e astucci: interni per scatole o astucci in vari settori. Dalla profumeria, alla cosmesi, al giocattolo, oggettistica in genere. Indispensabili per la presentazione, il bloccaggio e la protezione del prodotto. Gli interni possono essere personalizzati e realizzati in materiale plastico (PVC, PET), floccato (finitura vellutata che dona un aspetto elegante e di pregio). Possibilità di vari colori.

Come funziona la termoformatura?

Il materiale plastico (film o lastra) preriscaldato viene adagiato sullo stampo e per aspirazione (sottovuoto) o per pressione, il materiale si adatta alla sagoma e ai particolari dello stampo stesso. Dopodiché, raffreddandosi mantiene la forma ottenuta.  

 

Qualità del termoformato?

I vantaggi del packaging in temoformatura sono la possibilità di realizzare anche vassoi di spessore molto bassi e di avere dei costi limitati anche per produzioni di piccole quantità.

Costi

Utilizzando materiali standard a magazzino, è possibile mantenere dei costi bassi, anche per serie limitate di pezzi. Inoltre i tempi di consegna di questo tipo di imballo sono ridotti.

Esempi di utilizzo

Termoformati specifici per prodotti cosmetici, medicali, farmaceutici e di igiene della persona come interni preformati per la protezione dei prodotti, vassoi espositivi per il punto vendita, vassoi per la movimentazione interna di articoli industriali.  Usati per innumerevoli articoli commerciali come quelli per la casa, per la cartoleria o per la cosmesi.

 

 

Vassoi termoformati - Termoformatura per movimentazione interna
Vassoio termoformato - Termoformatura per movimentazione interna Vassoi termoformati per movimentazione interna
Vassoio termoformato - Termoformatura per utensileria Termoformato per esposizione di prodotti Termoformato per esposizione di prodotti

 

Elicam Srl, ha la sede nella provincia di Brescia e opera confezionamento e packaging conto terzi, blister, skinpack, termoformati per clienti di tutta la regione Lombardia.

Richiedi informazioni su questo prodotto

Ragione Sociale / Nome e Cognome
?
Inserisci il nome della tua azienda oppure il tuo nome e cognome.
Email
?
Inserisci un indirizzo email valido
Telefono
?
Inserisci il tuo numero di telefono
Descrizione richiesta ?
Inserisci dettagliatamente la tua richiesta e le tue note aggiuntive